Articoli

OBBLIGO GREEN PASS

OBBLIGO GREEN PASS

OBBLIGO GREEN PASS

Si comunica che con determinazione n.1026 del 14.10.2021, il Segretario Comunale, al fine di dare attuazione alle disposizioni contenute nel decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, recante Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening, nonché allo scopo di garantire l’incolumità dei dipendenti e delle persone che accedono ai locali comunali ha approvato le Modalità operative di attuazione per la verifica del green pass nel luogo di lavoro.

La certificazione verde Covid-19 deve essere posseduta ed esibita dai seguenti soggetti:

  • il personale dipendente;

  • i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il presente Ente, anche in forza di contratti esterni (rientrano in tale definizione, tra gli altri: lavoratori autonomi, lavoratori socialmente utili, personale dipendente di appaltatori, volontari, tirocinanti);

  • i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali, Revisori dei conti, Componenti di commissioni comunali);

  • i visitatori che accedono per lo svolgimento di incontri o assemblee.

La certificazione verde Covid-19 deve essere esibita dai soggetti sopra indicati all’ingresso dei locali del Comune e/o su richiesta del personale addetto al controllo.

 

Ulteriori informazioni di dettaglio sono contenute nella documentazione per la verifica della certificazione verde Covid 19 pubblicata sulla home page del Ministero per la pubblica amministrazione e consultabile nel seguente link:

http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/12-10-2021/green-pass-ecco-le-linee-guida-brunetta-speranza-i-controlli-nella-pa

Condividi: