Articoli

HUB VACCINALE E ATTIVITA' DI SCREENING - PALAZZETTO COMUNALE DELLO SPORT - sabato 29 Maggio 2021

HUB VACCINALE E ATTIVITA' DI SCREENING - PALAZZETTO COMUNALE DELLO SPORT - sabato 29 Maggio 2021

HUB VACCINALE E ATTIVITA' DI SCREENING - PALAZZETTO COMUNALE DELLO SPORT - sabato 29 Maggio 2021

Si informa che sabato 29 Maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso il Palazzetto Comunale dello Sport, sarà nuovamente operativo l'HUb vaccinale temporaneo per i cittadini del Comune di Maracalagonis e di Settimo San Pietro. Saranno a disposizione 400 vaccini anti Covid-19.

La campagna è legata all'accordo sottoscritto dalla rete di solidarietà sociale Ad Adiuvandum con l’Assessorato Regionale della Sanità ad integrazione del Protocollo d'intesa che, anche per la prevenzione e i test sierologici, ha coinvolto il Ministero della Difesa. Ad Adiuvandum mette insieme il gruppo Unione Sarda, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Sarda Bellezza, Fondazione Sardegna, Università di Cagliari, Protezione civile, Curia di Cagliari, parrocchie, autonomie scolastiche, Distretto 2080 del Rotary, organizzazioni sportive, terzo settore, professioni sanitarie, organizzazioni datoriali e sindacali. Nell'HUB vaccinale temporaneo di Maracalagonis sarà fondamentale inoltre la collaborazione delle forze di Polizia Locale, della Misericordia di Settimo San Pietro, della MA.SI.SE. (Associazione Regionale di Protezione Civile) e della Cooperativa Sociale "I soccorritori Gran Ducato di Mandas", ASD MARAbadminton.

Di seguito sono indicate le categorie a cui è riservata la vaccinazione:

  • Cittadini ad elevata fragilità (in possesso del codice di esenzione) e conviventi

  • Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito (in possesso del codice di esenzione) e conviventi.

  • Cittadini over 80

  • Cittadini over 70

  • Cittadini over 60

  • Familiari conviventi e i caregiver che dovranno compilare l'autocertificazione nel modulo scaricabile dal Sito del Comune di Maracalagonis

I Caregiver dovranno essere in possesso della fotocopia della Legge 104 e consegnarla allegandola al modulo precompilato.

Per accedere alle operazioni vaccinali non è necessaria la prenotazione, si darà priorità agli over 80 - 70- 60 e categorie fragili. Successivamente familiari/ Conviventi/Cargiver

Per accedere alle operazioni vaccinali non è necessaria la prenotazione ed è sufficiente avere con sè la TESSERA SANITARIA e il MODULO DI CONSENSO debitamente compilato (nel caso di difficoltà nella compilazione rivolgersi al proprio medico di famiglia che fornirà il supporto necessario). I moduli saranno disponibili anche all'ingresso del Comune e nell'HUB.

Nella stessa giornata verrà effettuato anche uno screening attraverso l'utilizzo dei cd. "test rapidi" per la valutazione dell'infezione da SARS CoV-2. L'attivià di screening è rivolata alla popolazione studentesca dell'Istituto Comprensivo A.Manzoni. 

Il test utilizzato sarà un test antigenico rapido su tampone naso-faringeo (nasale). L’adesione allo screening è individuale, volontaria e gratuita

 

Condividi: