Articoli

HUB Maracalagonis - Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione

HUB Maracalagonis - Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione

HUB Maracalagonis - Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione

Si rende noto che sabato 22 Maggio presso il Palazzetto Comunale dello Sport sarà operativo l'HUb vaccinale temporaneo per i cittadini del Comune di Marcalagonis e di Settimo San Pietro.

La campagna è legata all'accordo sottoscritto dalla rete di solidarietà sociale Ad Adiuvandum con l’Assessorato Regionale della Sanità ad integrazione del Protocollo d'intesa che, anche per la prevenzione e i test sierologici, ha coinvolto il Ministero della Difesa. Ad Adiuvandum mette insieme il gruppo Unione Sarda, Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Sarda Bellezza, Fondazione Sardegna, Università di Cagliari, Protezione civile, Curia di Cagliari, parrocchie, autonomie scolastiche, Distretto 2080 del Rotary, organizzazioni sportive, terzo settore, professioni sanitarie, organizzazioni datoriali e sindacali. Nell'HUB vaccinale temporaneo di Maracalagonis sarà fondamentale inoltre la collaborazione delle forze di Polizia Locale, della Misericordia di Settimo San Pietro, della MA.SI.SE. (Associazione Regionale di Protezione Civile) e della Cooperativa Sociale "I soccorritori Gran Ducato di Mandas".


Di seguito sono indicate le categorie a cui è riservata la vaccinazione:

  • Cittadini ad elevata fragilità (in possesso del codice di esenzione);

  • Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito (in possesso del codice di esenzione);

  • Cittadini over 80 - che non rientrano nella categoria “Elevata fragilità”;

  • Familiari conviventi e i caregivers che dovranno compilare l'autocertificazione disponibile di seguito.

Per accedere alle operazioni vaccinali non è necessaria la prenotazione ed è sufficiente avere con sè la TESSERA SANITARIA e il MODULO DI CONSENSO debitamente compilato (nel caso di difficoltà nella compilazione rivolgersi al proprio medico di famiglia che fornirà il dovuto supporto). I moduli saranno disponibili anche all'ingresso del Municipio.

Nei prossimi giorni saranno comunicati con precisione gli orari di apertura.

 

Condividi: